FAQ - UFFICIO UNICO NEP - TRIBUNALE DI SIENA

Descrizione:

TRIBUNALE DI SIENA UFFICIO UNICO NEP FAQ

 

1) Come richiedo una notifica o un’esecuzione se sono lontano dall’UNEP di Siena e non posso recarmi personalmente presso l’Ufficio?

 

La richiesta di notifica o di esecuzione può pervenire a mezzo del servizio postale inviando la relativa documentazione con lettera di richiesta all’indirizzo attuale dell’UNEP di Siena in viale Rinaldo Franci,26 53100 Siena. La richiesta può essere accompagnata da un deposito di trenta euro per il pagamento dei relativi costi. La richiesta di spedizione in contrassegno postale sarà esaudita con addebito delle relative ulteriori spese postali. Far indicare al postino nella causale del vaglia di restituzione il numero di cronologico oppure il numero della raccomandata di restituzione del plico per facilitare l’abbinamento dei pagamenti.

 

2) Come richiedo la restituzione della somma residua rispetto al deposito effettuato per una richiesta fatta pervenire a mezzo del servizio postale?

 

Con la restituzione della documentazione viene inviato un modulo del registro Mod. F che, debitamente compilato, deve esere fatto pervenire entro i 30 gg a questo Ufficio con indicazione dell’IBAN del conto su cui effettuare la restituzione se richiesta entro il detto termine. Oltrepassato tale termine le somme relative saranno devolute all’Erario come previsto dalla disciplina vigente.

 

3) Quando è aperto L’UNEP presso il Tribunale di Siena?

 

L’Ufficio UNEP presso il Tribunale di Siena accetta le richieste dalle ore 9 alle 11,30 di tutti igiorni tranne il sabato. Per gli atti urgenti le richieste devono pervenire entro le ore 10,30 ditutti i giorni. L’orario del sabato e prefestivo è dalle ore 9,00 alle 10,00. Si applica a tutti i giorniantecedenti il giorno festivo e sono accettati solo gli atti che scadono in giornata.

 

4) Chi fissa le udienze dei pignoramenti presso terzi?

 

Le udienze relative a pignoramenti presso terzi sono preliminarmente fissate dal giudice e la prenotazione gestita dalla Cancelleria esecuzioni del Tribunale di Siena sita presso il Polo civile in via Camollia,85 53100 Siena tramite mail dal Cancelliere Mara Tilia: mara.tilia@giustizia.it o recandosi presso la Cancelleria suddetta. Qualora si indichi una data non prenotata, il fascicolo sarà passato al giudice che rinvierà l’udienza cartolare ad una nuova data.

 

5) Esiste modulistica per le richieste presso l’UNEP di Siena?

 

La modulistica utile per la presentazione delle richieste e per la redazione degli atti consiste inuna serie di moduli da riempire preventivamente per facilitarne l’accettazione e di facsimili deivari atti per facilitarne l’impostazione. Tale modulistica è possibile scaricarla dalle sezionipreposte del sito alla voce Formulario.



Indietro