Giudice di Pace di Siena

Ubicazione:
Viale Rinaldo Franci n. 26 - Piano Primo - 53100 - Siena
Descrizione:

Competenza Territoriale:

 

Asciano: Buonconvento; Casole d’Elsa; Castellina in Chianti; Casteinuovo Berardenga; Chiusdino; Colle di Val d’Elsa: Gaiole in Chianti; Montalcino; Monteriggioni; Monteroni d’Arbia; Monticiano; Mudo; Poggibonsi; Radda in Chianti; Radicondoli; Rapolano Terme; San Gimignano; San Giovanni d’Asso; Siena; Sovicille; Trequanda.

 

Per gli orari di apertura ed i contatti dei vari uffici e servizi consultare sotto le informazioni relative alle singole cancellerie:

 

CANCELLERIA CIVILE – CONTENZIOSO e CONVALIDE ESPULSIONI

 

addetta: Eleonora Simonetti – assistente giudiziario
contatti: tel. 0577/213624 e-mail: eleonora.simonetti@giustizia.it
orario di apertura: tutti i giorni dal lunedì al venerdì – dalle ore 9,00 alle ore 13,00 (il sabato solo per il deposito di atti urgenti)

 

l’accesso in cancelleria è attualmente possibile previo appuntamento da richiedere al suindicato indirizzo mail.

 

Servizi: richiesta copie in forma semplice (uso studio) e conformi e deposito di atti e documenti nei procedimenti in corso di causa (già iscritti a ruolo)
l’iter dei procedimenti è monitorabile sul sito del Ministero della Giustizia – servizi on line del Giudice di Pace.

 

documentazione utile nell’apposita sezione modulistica:

 

- 01 mod. ricorso avverso sanzione amministrativa

 

il modulo deve essere compilato, sottoscritto e consegnato unitamente ad una copia dello stesso all’ufficio iscrizioni al ruolo o spedito tramite raccomandata con avviso di ricevimento. Al ricorso deve essere allegato l’atto per il quale si presenta l’opposizione (verbale, ordinanza) in originale o in copia ben leggibile, copia di un documento di identità oltre ad eventuale documentazione ritenuta utile a sostegno di quanto esposto nel ricorso.
Deve altresì essere versato un contributo unificato il cui importo è determinato dal valore della sanzione, secondo ia seguente tabella:
sino a € 1.033 il c.u è di 43 €
da € 1.033 a € 1.100 il c.u è di 43 € + marca da boilo da € 27
superiore a € 1.100 sino a € 5.200 il c.u è di 98 € + marca da bollo da € 27
valore indeterminato € 237 + marca da bollo da € 27

 

- 02 mod. versamento contributo unificato – 03 mod. richiesta copie civili

 

CANCELLERIA DEI DECRETI INGIUNTIVI – ISCRIZIONI A RUOLO CIVILI E PUBBLICAZIONE SENTENZE

 

addetta: Cancelliere Esperto Renata Tempesti
contatti: Tel: 0577/213625 e-mail: renata.tempesti@giustizia.it

 

Per l’accesso alla Cancelleria, per il ritiro delle copie dei decreti ingiuntivi e copie esecutive delle sentenze, per le iscrizioni al ruo|o, l’utenza deve prendere un appuntamento scrivendo alla seguente mail: renata.tempesti@Riustizia.it;

 

Per informazioni sullo stato dei fascicoli, l’utenza può consultare il sito internet: SERVIZI ONLINE DEL GIUDICE DI PACE DI SIENA Inserendo il numero di ruolo oppure il nome della parte.
L’utenza verrà avvisata tramite Pec del programma civile SIGP, dell’emissione dei decreti ingiuntivi, dell’esecutorietà concessa ex art. 647 epe, dell’eventuale richiesta di integrazione documentale e della pubblicazione delle sentenze relative alle cause ordinarie.

 

documentazione utile presente nell’apposita sezione “modulistica”

 

- 03 mod. richiesta copie civili (da inviare insieme alla mail per la prenotazione in cancelleria)

 

CANCELLERIA PENALE

 

addetta: Assunta Romano-Cancelliere Esperto
L’accesso alla cancelleria, previo appuntamento, è consentito nei seguenti giorni:

 

dal lunedì al venerdì: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 – il sabato solo per il deposito di atti urgenti.

 

Per la prenotazione occorre inviare una mail all’indirizzo assunta.romano@giustizia.it oppure telefonare al nr. 0577 213721

 

Pec per i soli depositi di atti penali: depositoattipenali.gdp.siena@giustiziacert.it

 

documentazione utile presente nell’apposita sezione “modulistica”:

 

- 08 Modello richiesta copie PENALI

 

Servizi amministrativi (Spese di Giustizia – Recupero Crediti – atti notori ed asseverazioni)

 

Funzionario responsabile: Maria Grazia Galgano

 

Orario di apertura: dalle ore 9,30 – 12,30 dal lunedì al venerdì (salvo eventuali limitazioni contingenti all’emergenza COVID 19 o particolari esigenze di servizio) previo appuntamento (tei. 0577213611 oppure all’indirizzo mail: mariagrazia.galgano@giustizia.it) – Ufficio del Giudice di Pace di Siena 1° piano, Palazzo Giustizia Viale Franci n. 26- (solo in caso di mancata risposta contattare tramite centralino 0577-21341)

 

documentazione utile presente nell’apposita sezione “modulistica”:

 

- 04 istruzioni Asseverazioni Perizie e Traduzioni – 05 FAC SIMILE verbale GIURAMENTO PERIZIA – 06 FAC SIMILE verbale GIURAMENTO TRADUZIONE – 07 istruzioni Atti di notorietà GDP SIENA


Indietro Modulistica Contatti