FAQ - CANCELLERIA DIBATTIMENTO

FAQ – CANCELLERIA DIBATTIMENTO

 

Vorrei sapere la data della prossima udienza di un procedimento penale?
Deve rivolgersi alla Cancelleria del dibattimento ed indicare il numero di R.G. (RG Dib. – Notizie di reato RGNR).

 

Sono un testimone, devo comunicare un impedimento (non potrò essere presente all’udienza per cui sono stato citato). Come devo fare?

 

Può inviare una PEC all’indirizzo dibattimento.tribunale.siena@giustiziacert.it
indicando i riferimenti del procedimento penale (Giudice, numero RG, data di udienza) e motivazione dell’impedimento (con allegata, ad esempio, anche eventuale certificazione medica).

 

Posso richiedere copia dei verbali di udienza e/o delle fonoregistrazioni?

 

La richiesta può essere presentata presso l’ufficio del dibattimento piano secondo stanza n. 2 Tribunale di Siena Viale Franci n. 26
oppure indirizzata alla mail alessandra.fiaschi@giustizia.it
utilizzando il modello cartaceo predisposto dalla cancelleria e presente sul banchetto di fronte all’ingresso dell’ufficio oppure il modello reperibile sul sito internet del Tribunale di Siena nella Sezione Modulistica – Cancelleria Dibattimento.
Vengono trasmesse per email solo le fonoregistrazioni (si precisa che le fonoregistrazioni sono disponibili circa 20 giorni prima dell’udienza successiva: ad esempio un avvocato richiede copia delle fono dell’udienza del 07/01/2021 e l’udienza successiva è fissata per il 21/03/2021, le fono saranno disponibili dal 01/03/2021).
Le copie di atti cartacei (ad esempio verbali di udienza e altri documenti contenuti nel fascicolo del dibattimento) devono essere ritirati presso la Cancelleria, non vengono trasmesse scansioni di tali atti a mezzo PEO o PEC.